impianti aspirazione
impianti aspirazione

facebook
twitter
gplus
linkedin
© 2019 Tecno Aspira SNC di Vismara Tiziano & C.     via Fratelli Kennedy, 1/a - 22060 Novedrate (CO)    ITALY P.IVA 00833350960 - C.F. 06669740158

Maniche filtranti tessuti filtranti aspirazione industriale

Maniche filtranti

Le maniche filtranti si dividono in varie categorie, generalmemte si distinguono per il tipo di materiale di cui sono fatte e dal tipo aggancio all'interno dell'impianto.


Le maniche filtranti sono costruite per trattare le impurità presenti in sospensione negli spazi produttivi, garantendo emissioni in ambiente di aria pulita, come richiesto dal DPR 203.


Le maniche filtranti sono utilizzabili in tutti gli impianti di filtrazione polveri, e quindi in:


Filtri con pulizia ad aria compressa)

– Filtri a scuotimento meccanico


Principio di funzionamento filtri a maniche


Filtri a pulizia elettromeccanica a vibrazione o altri sistemi di filtrazione:


Le maniche sono disposte verticalmente nella camera filtrante e vengono attraversate dall’aria dall’esterno verso l’interno.

Il materiale aspirato passa attraverso una camera di calma.    Da qui l’aria polverosa, aspirata dal ventilatore, entra nella camera di decantazione ove avviene, per gravità, un rallentamento della velocità di ingresso ed una prima separazione tra le particelle più grossolane e quelle più fini.

Le polveri e i materiali più leggeri e volatili vengono invece  captati dalla superficie del filtro: l’aria perde il contenuto di polveri che si depositano sulla superficie esterna delle maniche filtranti e viene convogliata verso l’alto ed esce attraverso un camino di scarico.

Il filtro lavora “in depressione”; l’aria polverosa viene aspirata dal ventilatore centrifugo, posto a valle del sistema, il quale crea la necessaria depressione per vincere sia le perdite di carico del circuito, sia quelle provocate dalla resistenza dei filtri, una volta giunti a regime.
Come è noto ogni tipo di filtro necessita di 30/60 giorni per giungere a regime per dare la massima efficienza perciò non è opportuno procedere a rilevazioni strumentali della polverosità residua, al camino,subito dopo la messa in esercizio.


La rimozione delle polveri sulla superficie delle maniche si effettua attraverso un sistema a vibrazione o a scuotimento meccanico.





MANICHE FILTRANTI 

maniche filtranti filtri a manichemaniche

Tutte le maniche sono testate secondo le più severe normative europee, sono corredate di schede tecniche, schede di sicurezza, classi di filtrazione e certificazioni. La scelta dei diversi materiali filtranti è in relazione al tipo di contaminante da filtrare.

Le Maniche Filtranti possono essere utilizzate in qualsiasi applicazione dove vi è bisogno di una separazione delle impurità in sospensione nell’aria.

ESEMPIO CONDIZIONI D'IMPIEGO MANICHE

SOSTITUZIONE MANICHE FILTRANTI

____________________________________________________________________________

I nostri servizi sono rivolti ad aziende di piccole,medie e grandi dimensioni.
Siamo in grado di gestire manutenzioni su impianti di vario tipo, da 1 a 8000 maniche e oltre. La nostra disponibilità verso il cliente è massima, tanto da offrire un servizio di reperibilità, in caso do urgenza, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.


I nostri servizi di manutenzione vanno dal semplice controllo alla gestione completa dell’impianto, in base alle vostre esigenze.


         I servizi più richiesti sono:


  • Montaggio/sostituzione maniche filtranti e cartucce filtranti.
  • Pulizia periodica delle maniche filtranti 
  • Controllo del ciclo di filtrazione e ricerca maniche bucate
  • Ottimizzazione degli impianti:
  • modifiche strutturali per il risparmio energetico
  • modifica dei mezzi filtranti per il risparmio sui costi di manutenzione.
  • e tanto atro ancora…
maniche filtranti

Manutenzione maniche 

Create a website